374e6bdcca Ho visto War of the worlds (2005) 3 volte cinema e l'ho adorato (al momento non avevo idea che fosse un remake e pochi mesi dopo ho scoperto che era un remake) Ho visto il remake almeno 1000 volte ormai. <Br / > <br/> Dopo aver visto il remake che ho avuto quando ero sul Film 4 di domenica scorsa, <br/> <br/> all'inizio pensavo che fosse il bianco e il nero a fare gli anni 50 (non credo che il singolo film sia ho fatto gli anni '50 fino a questo film). Sono vestita non perché non sono un grande fan dei film in bianco e nero. <br/> <br/> Questo film inizia con una piccola meteora che colpisce la terra e il numero di persone lo vede e va e indagare e trovare davvero CALDO e poi le persone continuano con vite. <br/> <br/> mentre 3 uomini sono ancora colpiti dalla meteora e sembra che inizi ad aprirsi e la testa meccanica a forma di cobra esca e poi 3 uomini si avvicinino per salutarlo ma poi li uccide vaporizzando , Ben presto l'intera città lo sa e poi i militari prendono guerra contro di loro. <br/> <br/> Mi è davvero piaciuto questo film, l'ho trovato davvero divertente dall'inizio alla fine come i primi 20 minuti di film poco lenti dopo che il film si muove senza intoppi e Gli effetti speciali erano davvero buoni per gli anni '50. <br/> <br/> L'unica cosa che non mi piaceva era che continuavano a passare alle modalità bianco e nero ogni volta che menzionavano il passaggio Wars. <br/> <br /> Questo è stato il lato negativo di questo film per me e recitare è stato fantastico da tutto il cast. <br/> <br/> Questo è un film fantastico, mi farà ottenere 8 su 10. Film difficile da recensire questo … uno di quei tipi di film che possono essere classificati come brillanti e allo stesso tempo una schifezza assoluta. Se dimentichiamo che il libro è mai esistito, è davvero un eccellente film di fantascienza classico, gli effetti speciali sembrano ancora grandiosi, il film è molto divertente, divertente da guardare e molto più atmosferico di molti moderni film fantascientifici in questo momento, ma sono sicuro che HGWells dovunque sia ora, deve desiderare una vera invasione marziana per venire a bruciare Hollywood a terra, perché per quanto riguarda i libri distrutti dai cineasti, il suo romanzo deve essere uno dei più cestinato mai e mostra quanto questo "L'America salva il mondo." la sindrome è in circolazione da sempre. Ad ogni modo, almeno nonostante tutto abbiamo ancora Independence Day, per mostrarci che War of the Worlds avrebbe potuto essere molto peggio di quanto lo sia realmente. <br/> <br/> War of the Worlds è un grande film, ma potrebbe avere è stato invece un capolavoro, se avesse mantenuto tutte le idee e le impostazioni originali del romanzo. Non sarebbe bello aver avuto un'invasione marziana nella Londra vittoriana? Nessuno ha mai fatto un concetto come questo, e questo libro è stato in giro per anni e anni pieno di grandi idee, che sono state completamente sprecate dai cineasti quando hanno deciso di cambiare il periodo di tempo e la geografia della storia originale. Perché in America ?! L'Inghilterra sarebbe il posto perfetto per una storia come questa, perché è stata scritta, perché cambiarla? Forse perché il pubblico americano nemmeno allora non poteva riconoscere nient'altro che il proprio paese.La cosa incredibile è che le cose non sono cambiate nemmeno in questi 50 anni, quindi credo che il pubblico generale sia condannato a guardare Hollywood strappare buoni libri per adattarsi alla mancanza di conoscenza del resto del mondo da parte del pubblico americano. <br/> <br/> E questa roba ha finito per dare un po 'di vuoto al film in tutti i pezzi in cui non c'è azione o effetti speciali, perché quei tipici caratteri di stile patriottico-anti-comunista-50 non hanno proprio nulla da dire. Sono finiti i temi di colonizzazione discussi nel libro, e tutto è sostituito dalla paura e dalla paranoia dei 50 contro le culture straniere, poiché tutti negli Stati sembravano avere paura di essere conquistati. La coscienza colpevole di quello che hanno fatto alle tribù indiane forse … <br/> <br/> Comunque, nonostante la distruzione di questo libro, questa sensazione paranoica di 50 anni offre ancora un'atmosfera affascinante e divertente a questo tipo di film. Chi non ama un buon film di invasione, vero? … <br/> <br/> Quindi è per questo che questo film è molto difficile da classificare, ma è un film che consiglierei a chiunque chi è in vena di un buon film di invasione come questo è davvero il migliore di sempre, e assolutamente da vedere per chiunque abbia mai letto il romanzo originale di HGWells, perché nonostante sia uno dei peggiori adattamenti di un libro mai realizzato in un film È bello confrontare entrambe le opere, poiché alla fine entrambi hanno finito per guadagnare il loro posto nella storia della cultura popolare e penso che entrambi meritino la fama. <br/> <br/> Ma prima leggi il libro, se non hai Non ho ancora visto questo film, perché ti divertirai molto di più semplicemente facendo paragoni. E se riesci a ottenerlo, non perdere l'adattamento di Orson Wells, perché è anche fantastico. In realtà, con questa storia, non puoi perdere. Se ti piace la fantascienza e non hai visto War of the Worlds, non sai cosa ti stai perdendo. Basta pensare ai moderni televisori con lo stesso nome … E leggere il libro. È fantastico. Nonostante ogni difetto War of the Worlds il film è tutto ciò che l'Independence Day avrebbe dovuto essere e non lo era, vergogna essere preso a calci da un film di 50 anni. È così che fai un gentiluomo di film di invasione. I difetti che trovo in questo film sono praticamente i problemi che troverai in qualsiasi film fantasy / sci-if o horror di questa annata. Sono piccole cose, come il personaggio di Ann Robinson che è l'unico senza polvere su di lei dopo che una bomba nucleare è esplosa - fatto, lo sai, semplicemente perché "le attrici non si lasciano andare a Hollywood". Se puoi trascurare cose come queste, dovresti goderti immensamente questo film. <br/> <br/> Ray Bradbury ha detto nel documentario di George Pal che WotW ha fatto qualcosa di molto importante tra i film del suo tempo, che è qualcosa di veramente originale spaventoso. Bradbury ha detto questo. Avendo ottenuto le sue gambe come scrittore in Weird Tales e altri pasticci di orrore prima di passare a sci-se, dove non lasciò mai l'orrore completamente indietro, il grande uomo comprese e apprezzava l'innegabile potere universale nel colpire una corda di terrore. /> <br/> Gli effetti servono il concetto, e non il contrario, che è buono e corretto. Il design della nave aliena era ed è un bel pezzo di design - molto più elegante e suggestivo di un'intelligenza progettuale aliena di qualsiasi altra cosa messa in scena prima di Scott's Alien nel 1979, 26 anni dopo. Anche gli effetti sonori sono giusti. (Confrontiamo l'effetto sonoro del velivolo alieno qui con il ricochet della carabina allungato di Gort, ad esempio, nel grande Day the Earth Stood Still. Penso che dovresti ammettere che questo suono, con i suoi stroboscopi tremendi e accelerando lentamente, è more & quot; on it & quot; e più efficace.) <br/> <br/> Guardando di nuovo il film durante il fine settimana, sono stato nuovamente colpito dalla robusta ed energica forma americana del film. Niente di stravagante o artistico, solo un filato di invasione fortemente propulsivo con suspense, spavento e distruzione. Non c'è dubbio, questo è un film cinematografico americano decente e mainstream alla metà del secolo. <br/> <br/> A proposito dell'elefante nella stanza: è fastidioso che molte persone su internet (sebbene non siano affatto una maggioranza) sono così esercitato sulla dimensione religiosa o spirituale di questo film. Penso che siano soprattutto i giovani urban hipsters che sanno che è bello disdegnare questo genere di cose, facendo il loro controllo generazionale obbligatorio. Ma in ogni caso, è una reazione eccessiva - al confine con la fobia religiosa - interpretare qualsiasi cosa nel film come spinta alla religione. Il contesto è tutto importante e, naturalmente, è un contesto che è così facile da distorcere o omettere del tutto in una postazione on-line avanti e indietro. <br/> <br/> Un predicatore nel film viene ucciso dagli alieni. Sua nipote, Sylvia, che ha cresciuto come una figlia, vede molto di ciò che accade dopo questa devastante perdita da una prospettiva religiosa / spirituale che ha condiviso con suo zio / padre. Questo non è uno sforzo di credulità in termini di psicologia umana o di carattere nella finzione. Alcune scene dopo, quando uno scienziato dice che hanno calcolato che gli alieni saranno in grado di annientare la gente della terra in 6 giorni, se continuano il loro assalto senza controllo, lei borbotta, in qualche modo stupefatta, "Sei giorni … . fino a quando ci sono voluti per crearlo. & quot; Si può interpretare una nota di obiettività in alcuni dei volti degli scienziati della Pacific Tech mentre la telecamera si apre attorno alla stanza dopo che lei lo dice. Uno ha un debole sorriso. Un altro sembra pensieroso. Uno ha un aspetto di pietà per la ragazza.Posso immaginare il tipo di persone che annunciano la prima volta che le incontri che sono atei che ricevono un picco di pressione sanguigna da questa scena, la prima di molte. Ma nel contesto dei personaggi e delle emozioni del film, non c'è nulla di cui turbarsi. <br/> <br/> Gran parte della religiosità mal interpretata del film è di questa natura. È un personaggio, non una predica. Sylvia, quando è separata dal resto del suo gruppo, si ritrova in una chiesa - azione che riecheggia una storia che abbiamo già sentito sul fatto che si è persa da bambina e si sta dirigendo verso una chiesa perché pensava che la sua famiglia l'avrebbe trovata . Dal punto di vista della narrazione, un altro scopo è quello di avere la ricerca di Sylvia di Clayton nelle chiese di tutta la città: in questo scenario, le persone sono rassegnate, in pace, ma in ogni caso silenziose e rispettose, non come il branco rumoroso e predatore che aveva ha dirottato e distrutto il camion che Clayton stava guidando in precedenza. Una ricerca tra una tale folla sarebbe stata impossibile e senza speranza. L'aura che esiste in questi luoghi - dove queste persone, perse nei pensieri e nelle preghiere, sono lontane nel tentativo di doppiarli per sopravvivere a tutti i costi - rende la ricerca credibile e la riunione risultante commovente. <br/> <br/> Ci si può chiedere se le chiese si riempirebbero di capacità se ci fosse davvero un'invasione aliena. Penso che lo farebbero, perché, di fronte a morte certa, ci sono molte persone a cui sembra naturale e adatto. (Un rapporto del Pew dice poco più del 78% del pubblico americano che si identifica con una tradizione religiosa). Il disaccordo con ciò non cambia la realtà dei valori e dei sentimenti delle persone. E, ancora in termini di contesto più ampio, penso che sarebbe stato sicuramente vero nel 1953. <br/> <br/> Sottolineo che il WotW non è semplicemente qualcosa che un adulto emotivamente maturo, ragionevolmente tollerante può guardare e & quot ; ottieni & quot ;, ma che ogni religiosità che il film possiede è stata esagerata da quelli con una specifica ascia da macinare e agenda da spingere. In fin dei conti, tali obiezioni sono trascurabili come tanta dialettica sulle guerre culturali. <br/> <br/> Nove su dieci stelle. Effetti ben disegnati al servizio di un ben fatto, emozionante, vecchio stile, tutte le fermate hanno trascinato la notte di Hollywood al cinema. Lavora con esso. Ricordo che quando ero più giovane ho intravisto due film di fama epica: l'Esorcista e la Guerra dei Mondi. All'epoca avevo sentito parlare di entrambi i film (e dei romanzi) e basandomi sui piccoli scorci che ho colto, sono rimasto impressionato. Per qualche ragione, però, non ho mai avuto l'opportunità di guardarli dall'inizio alla fine fino a oltre un decennio dopo. L'esorcista è stato all'altezza della sua reputazione ed è diventato il mio film horror preferito; La guerra dei mondi, d'altra parte, ho trovato abbastanza deludente. <br/> <br/> Il film aveva ambizione con il suo livello e la sua scala di effetti speciali; Non posso negarlo. Ha indubbiamente aperto il terreno per il genere sci-fi e aperto la strada a star del calibro di Star Trek e Star Wars, che posso molto rispettare e apprezzare. Sebbene gli effetti non reggano agli standard odierni, è un piacere vedere le radici degli effetti visivi così come lo conosciamo. . . il lato negativo è, questa è anche la radice delle immagini che passano più tempo a produrre effetti rispetto alla storia. <br/> <br/> Difficile credere che War of the Worlds sia venuto da un famoso romanzo con lo stesso nome, eh? Sfortunatamente, i creatori del film presumono giustamente che il romanzo avrebbe richiesto un adattamento per adattarsi al nuovo mezzo, ma erroneamente presumeva che i cliché dell'epoca sarebbero stati sufficienti. Entra in una storia d'amore senza vapore, una trama con direzioni diverse e una serie di fastidiosi cliché di sfondo che dovrebbero passare come personaggi. Alcuni di questi personaggi appartenevano a The Little Rascals, Three Stooges, Andy Griffith, e non in un film di fantascienza su mondi in guerra. <br/> <br/> Mi è piaciuto leggere War of the Worlds, e come inizialmente ho sentito che il romanzo era deludente, ma ho imparato ad apprezzare l'approccio minimizzato di Wells. Ricordo vividamente la fine del romanzo anni dopo averlo letto - l'ansia dell'evidente sconfitta dell'umanità per mano dei marziani, l'orrore di camminare per le strade di una città distrutta, e il mistero dietro una macchina da guerra rovesciata - spicca di più chiaramente nella mia mente rispetto alla maggior parte dei film di fantascienza mostrati al cinema. Questa interpretazione filmata di War of the Worlds del 1953, credo, non rende giustizia al romanzo.<br/> <br/> La guerra dei mondi non ha avuto bisogno di un ultimo, spirituale ed esplosivo stand all'interno di una chiesa per il suo finale. <br/> <br/> Il risultato finale lascia il film con molte idee superficiali, ma il cuore del romanzo non batte per questo film. Mi piacerebbe vedere una nuova versione cinematografica di War of the Worlds, che realizzi pienamente e fedelmente la visione di Wells sul grande schermo. <br/> <br/> Guarda la versione timonata di Spielberg per un film che si avvicina a catturare l'anima di ciò che Wells intendeva. Quello non è proprio lì, ma è molto più vicino di così. Semplicemente fantastico Gli effetti hanno 50 anni, ma il film è di gran lunga superiore alla fregatura del 2005. Il capo dipartimento dell'EFX, Gordon Jennings, è morto prima che questo film venisse pubblicato e in seguito ha vinto un Oscar per gli effetti speciali. <br/> <br/> Ho visto questo film nel 1953 con mio padre. Avevo solo quattro anni all'epoca. Spaventato fino alla morte. Questo film è stato prodotto da George Pal per un valore di $ 2 milioni. Un budget considerevole per quel tempo. <br/> <br/> Qualcuno sa se esistono out-take di questo film? Vale la pena affittare o possedere. <br/> <br/> Mi piacerebbe vedere la Paramount ripubblicare questo film con i fili del pianoforte usati per supportare le macchine da guerra rimosse. Questo è possibile ora. Includi tutte le foto dagli archivi Paramount. Colpisci la riedizione da una stampa IB Technicolor con la traccia audio stereo sostituita utilizzata in alcune delle esecuzioni successive, dato che i cinema si stavano preparando per Cinemascope dalla volpe. <br/> <br/> Grazie
zarnoygagutf Admin replied
354 weeks ago